domenica 13 aprile 2014

Roma, è Guerriglia. #12 Aprile

Documentazione di video e foto scattate direttamente da Anonymous Napoli, presenti sulla pagina Facebook sottostante.
Anonymous Napoli.


Tensione il 12 Aprile a Roma, durante la manifestazione nazionale contro la Politica di Renzi per il diritto alla casa e al lavoro; organizzata dai "Movimenti Sociali contro la Precarietà e Austerity" e appoggiata da laboratori politici da tutta Italia. Il corteo, di circa 20 mila persone, è partito da piazzale Porta Pia alle 14:40, circa, per poi proseguire verso il percorso designato:


Corso d’Italia, via Piave, via XX Settembre, largo di S. Susanna, via Barberini, piazza Barberini, via Veneto, via del Tritone, via del Traforo, via Nazionale, piazza della Repubblica, viale de Nicola, via Solferino, via S. Martino della Battaglia, piazza Indipendenza, viale Castro Pretorio, viale del Policlinico per tornare poi, in serata, a piazzale di Porta Pia.“
ORE 15.00 - Comunicato della Questura: "Un gruppo di persone, in procinto di recarsi alla manifestazione indetta per il pomeriggio odierno dai movimenti per la casa, sono state fermate dalla Polizia di Stato in piazzale del Verano. Molti di loro, nel corso dei controlli, sono stati trovati in possesso di bastoni e picconi. Le persone sono state identificate e saranno denunciate all’Autorità Giudiziaria"


Durante il proseguimento del corteo a Piazza Barberini, per raggiungere Via Vittorio Veneto, sono stati individuati, fermati e arrestati due manifestanti sospetti che erano coperti in viso. (ORE 16:00 circa)
E' stato, forse, questo evento a far mobilitare le forze dell'ordine per bloccare la marcia del corteo in Via Vittorio Veneto; al momento del blocco, vari manifestanti radunatisi, si sono mobilitati : inizia il lancio di pietre, petardi,  mazze, bottiglie e arance (raccolte in via "XX Settembre") contro i cordoni di polizia e le sedi di potere. Proprio uno di questi petardi, usato da un manifestante, gli ha causato la perdita di due dita.
I "Black Bloc" hanno indossato k-way blu, caschi, bandane, scalda collo, occhiali scuri e altro abbigliamento, per rendersi uniforme alla massa e poter sfuggire all'identificazione delle forze dell'ordine.
La guerra fredda tra i due blocchi è poi sfociata in uno scontro diretto tra le forze dell'ordine e i Black Bloc, in ritirata, mischiatisi al corteo, hanno causato lo scontro con i manifestanti ignari di questi avvenimenti; molti sono stati travolti... altri, manganellati ingiustamente (ORE 16:30)
Dopo questi inconvenienti e disordini, la manifestazione è continuata senza ulteriori scontri.
Si contano una trentina di feriti, tra cui qualche agente delle forze dell'ordine, e circa dieci arresti.


Noi di Anonymous Napoli riteniamo che la lotta al potere debba essere attiva e continua, ma con diverse  metodologie: la violenza gratuita non può, e non deve, essere accettata.
Crediamo in un cambiamento radicale degli animi, dei nostri fratelli, ora dormienti. Crediamo che un giorno, quando tutti avranno preso atto della situazione globale, ci potrà essere un vero cambiamento.
La violenza non è mai un bene.
Per soli 200 manifestanti, altri 20 mila, non hanno potuto protestare al Ministero dell'Economia.


WE ARE ANONYMOUS
WE ARE LEGION
WE DO NOT FORGIVE
WE DO NOT FORGET
EXPECT US


TARGET:
www.matteorenzi.it
www.lavoro.gov.it

webmail.poliziadistato.it



Potrebbe interessarti:http://www.romatoday.it/cronaca/scontri-via-veneto-12-aprile-2014_aggiornamenti.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Potrebbe interessarti:http://www.romatoday.it/cronaca/scontri-via-veneto-12-aprile-2014_aggiornamenti.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/419169638

Nessun commento:

Posta un commento